Buon giorno ragazze! Oggi, in occasione della finale della 72a edizione del Festival di Sanremo, parleremo un po’ degli outfit indossati dai cantanti in queste serate. Partiamo da Noemi che ha scelto abiti lunghi, in chiffon rosa, in malva con spacco e nodo in cintura o in nero con ombelico in bella vista firmati Alberta Ferretti.
Grande ritorno sul palco dell’Ariston per Elisa che, dopo 21 anni, scende le scale indossando abiti eterei, bianchi con spalle scoperte firmati Maison Valentino. Per Emma, invece look più grintosi e retrò: abito lungo in velluto blu con spacco e collant ricamato e tailleur maschile firmati Gucci, accompagnata da Francesca Michielin (scelta da Emma come direttrice d’orchestra) in abiti Miu Miu ricamati, pieni di brillanti e in stile bon ton.
Passiamo ai favoriti di questo Festival, Mahmood e Blanco che hanno presentato la loro ‘Brividi’ rispettivamente in bianco firmato Ann Demeulemeester e in nero con trasparenze e mantello firmato Maison Valentino. Outfit più eccentrici, invece, per Irama in Givenchy e Michele Bravi in Roberto Cavalli.
Primo Festival, infine, per Sangiovanni in rosa e bianco (firmato Diesel) e Aka7even in outfit urban e colorati firmati Stella McCartney.