SAN VALENTINO: 5 idee outfit

SAN VALENTINO 2022

Buongiorno fanciulle e buon San Valentino!
Per la festa dell’amore, vogliamo darvi qualche idea outfit per la serata e raccontarvi un po’ la storia di questa giornata. Partiamo proprio da quest’ultima: la festa di San Valentino è una ricorrenza dedicata agli innamorati, celebrata in gran parte del mondo il 14 febbraio. L’originale festività religiosa prende il nome dal santo e martire cristiano Valentino di Terni e venne istituita nel 496 d.C. da papa Gelasio I, andando a sostituirsi alla precedente festa pagana dei Lupercalia, in cui veniva celebrata la sessualità umana nelle sue forme più primordiali e ancestrali, impersonata dal dio Luperco, protettore della fertilità. Queste celebrazioni vennero considerate immorali all’epoca del Tardo Impero Romano, fino ad arrivare alla completa messa al bando ad opera dei papi cristiani. Nel 496 d.C., infatti, Papa Gelasio mise fine a questa festa pagana spostandola il giorno precedente (14 febbraio, giorno della morte di san Valentino) e sostituendola con una festività dedicata all’amore romantico, sotto la protezione del santo Valentino. San Valentino è considerato il patrono degli innamorati per varie leggende che vedono protagonista l’amore: una di questa racconta della sua capacità di riconciliare due innamorati portando loro una rosa, qualche tempo dopo la coppia gli chiese la benedizione del loro matrimonio.

Dopo questa breve storia sul perchè San Valentino si festeggia proprio oggi, ecco a voi 5 idee outfit per la serata di S.Valentino:

  • abiti rosa per essere ancora più romantiche

SAN VALENTINO 2022

  • abiti lunghi neri in pizzo vedo-non vedo per essere super sexy

  • abiti rossi per restare fedeli alla tradizione

  • tailleur con accessori brillanti

  • gonne corte stile Chanel con camicia con fiocco per un tocco chic e bon ton


Fonti:
https://tg24.sky.it/spettacolo/approfondimenti/moda-san-valentino-look#09
https://www.ilmessaggero.it/italia/san_valentino_festa_innamorati_storia_leggende_nata_da_un_rito_che_celebrava_la_sessualita-6503058.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *